PAVIMENTI CON POSA A SECCO
Come per i pavimenti sopraelevati da interno, anche nei pavimenti sopraelevati per esterno è prevista una sottostruttura, il sistema si compone di elementi di sostegno in polipropilene sui quali vengono direttamente appoggiate le lastre in gres porcellanato con sp. 20 mm.
Le strutture di sostegno per pavimenti esterni sono di due tipologie: ad altezza fissa e ad altezza regolabile. Le altezze di piano finito così ottenibili vanno da un minimo di 2,5 cm ad un massimo di 40 cm. La struttura ad altezza fissa prevede una regolazione tramite minimi spessori sovrapponibili. La struttura ad altezza regolabile è composta da una base e una testa filettata, con eventuale prolunga da inserire nella base per raggiungere l’altezza desiderata. Il livellamento del piano finito viene garantito dalla ghiera di regolazione che compensa dislivelli del piano di appoggio fino a 5%.
Il supporto per sopraelevati da esterno Granitech è unico sia per la soluzione fissa che autolivellante, grazie ad un apposito converter posto alla base che permette una totale libertà di altezze e inclinazioni.
La base del supporto Granitech è rinforzata e con 12 camere di ripartizione del peso, per raggiungere una portata > di 1800 kg. Essa, inoltre, è preincisa per poter gestire la posa sui terminali, negli angoli e in spazi limitati. Inoltre la sua particolare sagomatura è appositamente studiata per non danneggiare eventuale guaina sottostante.
Le lastre in gress, che vengono direttamente posizionate sulla struttura di i cui sopra, hanno spessore di 20 mm e per questo sistema è fortemente consigliato l’incollo di una rete in fibra di vetro nella loro parte posteriore, soprattutto per altezze superiori ai 10 cm.
GHT OUTSIDE – sistema per pavimentazione esterno sp. 20 mm.
Potrebbe interessarti anche...
Hai bisogno di maggiori informazioni?