ATTRACT è il sistema innovativo e sostenibile di posa magnetica a secco per le lastre dei Brand di Iris Ceramica Group, garantito da Granitech.
Licensed by MagFace

Semplice e veloce, consente di posare senza bisogno di collanti, permettendo la rimozione di ogni singola lastra ceramica in qualsiasi momento e con estrema facilità.

Attract è un sistema modulare composto da lastre ceramiche rese magnetiche, che giungono in cantiere pronte per essere accostate al fine di realizzare una superficie continua, orizzontale o verticale, senza l’utilizzo di collanti e strutture di sostegno.

Easy to lay. Easy to live.

1
La base magnetica anti-rottura

Sulla superficie da rivestire viene applicata la base magnetica, che funge anche da membrana desolidarizzante, mediante nastro biadesivo o punti metallici, a seconda del materiale con cui la superficie è realizzata.

2
La lastra ceramica magnetica

Granitech si occupa di assemblare, secondo le disposizioni del brevetto, l’apposito tappetino magnetico sulla lastra ceramica scelta, realizzandone anche la bordatura con materiale autoestinguente ed antiscricchiolio.

3
La verifica della superficie
prima della posa

Prima della posa, è necessario verificare l’idoneità della superficie da rivestire, in quanto il sistema Attract richiede che essa sia perfettamente piana o che presenti un dislivello massimo di 1 mm su una lunghezza di un metro. Granitech fornisce tutte le indicazioni per effettuare correttamente la verifica.

4
Superare le imperfezioni
e rendere le superfici carrabili

Quando le superfici non sono nelle perfette condizioni o devono essere rese carrabili, è possibile interporre tra il pavimento e il sistema magnetico un supporto che assorba dislivelli fino a 5 mm conferendo alla pavimentazione l’adeguata resistenza meccanica per un uso carrabile.

Where

Attract ha grandi potenzialità in tutti quegli spazi che devono essere rinnovati o creati con flessibilità e versatilità.

  • Spazi temporanei, corner espositivi
  • Fiere ed eventi
  • Edifici da ristrutturare senza intaccare l'esistente
  • Showroom e negozi
  • Ambienti residenziali
  • Uffici e luoghi di lavoro

Plus

Zero Waste! Ogni singolo componente del sistema Attract può essere separato dagli altri e trattato singolarmente anche in termini di riutilizzo e smaltimento.
Removibile, adattabile, riutilizzabile. La base magnetica può essere riutilizzata infinite volte, tagliata e riassemblata senza perdere la propria capacità magnetica.
Sicuro. Non contiene sostanze pericolose, metalli pesanti, COV ed è inerte.
Pratico. Il sistema Attract è facilmente ispezionabile, infatti una volta posate le superfici magnetiche è possibile rimuoverle tramite ventosa.

Installation

Verifiche preliminari della superficie
Se la superficie è conforme agli standard di planarità (1 mm su 1 m) è possibile procedere con la posa, altrimenti si proporrà una soluzione alternativa con il supporto adeguato per colmare i dislivelli.
1
2
Applicazione della base magnetica
Si applica la banda biadesiva e la base magnetica, avendo cura di posizionarle nel modo corretto.
3
Posa della lastra magnetica
Le lastre vengono posate con ventosa e strumenti tradizionali di posa e taglio.
4