Home » Pavimenti Sopraelevati - Voci di Capitolato

 

Pavimenti Sopraelevati - Voci di Capitolato

 

STRUTTURE DI SOSTEGNO - CODICE GHA


Struttura tipologia C0, C1, C2, T1, T2:
La struttura è composta da colonne portanti posizionate in corrispondenza degli angoli della griglia modulare dei pannelli ed eventuali appropriate sezioni trasversali assemblate fra di loro per ottenere la necessaria modularità e portata del pavimento. Il disegno delle colonne e delle sezioni trasversali in acciaio zincato consente il posizionamento di guarnizioni per garantire la stabilità dell'accoppiamento tra struttura e pannelli, limitando le frizioni tra i vari elementi. Le colonne della struttura sono variabili in altezza a seconda delle necessità del progetto e permettono una regolazione micrometrica.



PANNELLI PAVIMENTO SOPRAELEVATO - CODICE GHD HEAVY - HE


Pannelli cm. 120x60, 90x45, 60x60, 60x40, 40x40 - lastre cm. 120x60, 90x45, 60x60, 60x40, 40x40:
Pannello con supporto omogeneo di solfato di calcio e fibre ad alta densità avente uno spessore di mm. 34. L'assemblaggio tra il supporto e la lastra è realizzato previa preparazione delle superfici e mediante appropriato collante. La superficie inferiore del pannello è rivestita da un foglio in alluminio con spessore mm. 0,05. Il pannello è bordato con materiale plastico autoestinguente ed antiscricchiolio sia a livello del supporto che delle lastre di finitura in gres porcellanato .................. con dimensione .... x .... cm con finitura ................... (indicare le caratteristiche tecniche della lastra scelta). Dimensioni del pannello in funzione del calibro delle lastre di finitura.


PANNELLI PAVIMENTO SOPRAELEVATO - CODICE GHD LIGHT - HE


Pannelli cm. 120x60, 90x45, 60x60, 60x40, 40x40 - lastre cm. 120x60, 90x45, 60x60, 60x40, 40x40:
Pannello con supporto in conglomerato di legno ad alta densità, costituito da anima in legno legata da resine polindurenti, avente uno spessore di mm 38. L'assemblaggio tra il supporto e la lastra è realizzato previa preparazione delle superfici e mediante appropriato collante. La superficie inferiore del pannello è rivestita da un foglio in alluminio con spessore mm. 0,05. Il pannello è bordato con materiale plastico autoestinguente ed antiscricchiolio sia a livello del supporto che delle lastre di finitura in gres porcellanato .................. con dimensione .... x .... cm con finitura ................... (indicare le caratteristiche tecniche della lastra scelta). Dimensioni del pannello in funzione del calibro delle lastre di finitura.


PANNELLI PAVIMENTO SOPRAELEVATO - CODICE GHD COMPOSIT - HE


Pannelli cm. 75x75 - lastre cm. 75x75:
Pannello con supporto composto dall'accoppiamento tra conglomerato di legno ad alta densità (650 kg/mc, spessore 28 mm) e solfato di calcio (densità 1.150 kg/mc, spessore 12.5 mm), avente uno spessore complessivo pari 40.5 mm.
L'assemblaggio tra il supporto e la lastra è realizzato previa preparazione delle superfici ed appropriato collante. La superficie inferiore del pannello può essere rivestita da un foglio in alluminio o da film plastico. Il pannello è bordato con materiale plastico autoestinguente ed antiscricchiolio sia a livello del supporto che delle lastre di finitura in gres porcellanato .................. con dimensione .... x .... cm con finitura ................... (indicare le caratteristiche tecniche della lastra scelta). Dimensioni del pannello in funzione del calibro delle lastre di finitura.


PAVIMENTO SOPRAELEVATO PER ESTERNO - CODICE GEO EXTE


Lastre cm. 40x40:
La struttura è composta da supporti portanti prefabbricati, in polipropilene, posizionati in corrispondenza degli angoli della griglia modulare formata dalle lastre.
I supporti ad altezza fissa hanno una base forata al centro, per meglio adattarsi al piano di appoggio e sono scomponibili in porzioni per poter essere utilizzati nelle zone terminali. Il livellamento finale del pavimento è possibile grazie all'aggiunta di spessori sovrapponibili. I supporti ad altezza regolabile sono composti da diversi elementi assemblati: vite, ghiera, testa e base. Le altezze ottenibili sono comprese tra mm 25 a mm 150. Il livellamento finale del pavimento è possibile grazie alla regolazione in altezza della ghiera. Il piano sopraelevato è composto da lastre in gres fine porcellanato dimensione cm 40x40 spessore mm14, tipologia .......... finitura superiore fiammata o strutturata (indicare le caratteristiche tecniche della lastra scelta).


PANNELLI PAVIMENTO SOPRAELEVATO PER ESTERNO - CODICE GHO SYSTEM


Pannelli: 120x60, 120x30, 60x60 - lastre cm. 120x60, 120x30, 60x60:
La struttura è composta da supporti portanti prefabbricati, in polipropilene, posizionati in corrispondenza degli angoli della griglia modulare formata dalle lastre. I supporti possono essere di tipo fisso o regolabile dotati di quattro distanziatori/divisori che permettono di realizzare la fuga del pavimento. I supporti ad altezza fissa hanno una base forata al centro, per meglio adattarsi al piano di appoggio e sono scomponibili in porzioni per poter essere utilizzati nelle zone terminali. Il livellamento finale del pavimento è possibile grazie all'aggiunta di spessori sovrapponibili. I supporti ad altezza regolabile sono composti da diversi elementi assemblati: vite, ghiera, testa e base. Le altezze ottenibili sono comprese tra mm. 25 a mm. 300. Il livellamento finale del pavimento è possibile grazie alla regolazione in altezza della ghiera.
Pannello in gres porcellanato avente dimensione 60x60 - 120x60 - 120x30 cm e uno spessore di 15 mm con finitura in gres fine porcellanato con dimensione .... x .... con finitura (indicare le caratteristiche tecniche della lastra scelta); l'assemblaggio tra il supporto e la lastra è realizzato previa preparazione delle superfici e mediante appropriato collante prestazionale per uso in esterno.
Il supporto, calibrato sui quattro lati, avrà dimensione in funzione del calibro delle lastre di finitura.


Download PDF

Scarica tutte le schede dei sistemi di pavimentazione in formato PDF, per stamparle e per consultarle offline:


- Codice GHD HEAVY - HE

- Codice GHD LIGHT - HE

- Codice GHT OUTSIDE - Tipo 1

- Codice GHT OUTSIDE - Tipo 2

- Codice GHT OUTSIDE - Tipo 3

- Codice GHO SYSTEM

Benvenuti in Granitech

Granitech si occupa del progetto e della realizzazione di rivestimenti in facciata ventilata e di pavimenti in sopraelevato. Con i suoi sistemi innovativi, Granitech è in grado di sviluppare soluzioni ad alto livello per importanti realizzazioni nell'ambito dell'architettura contemporanea.

Pareti Ventilate

Le pareti ventilate sono soluzioni costruttive multistrato che consentono l'installazione a "secco" degli elementi di rivestimento.

Approfondisci

Pavimenti Sopraelevati

Sistemi di pavimentazione concepiti per rispondere alle diverse esigenze logistiche di ambienti a alta concentrazione d'impianti.

Approfondisci

Glossario

Definizioni di termini e frasi comunemente usati nel campo delle applicazioni ventilate e sopraelevate.

Approfondisci