Home » Pareti Ventilate - Posa in Opera

 

Pareti Ventilate - Posa in Opera

 

 

Granitech utilizza squadre di posa costituite da posatori selezionati.
Periodicamente i responsabili della posa dei cantieri ed i tecnici progettisti si riuniscono presso la sede dell'azienda per aggiornamento su metodi o nuove attrezzature di posa. Questo fa sì che l'esperienza di ognuno si moltiplichi rapidamente confluendo in un patrimonio comune.
Gli aggiornamenti a scadenza regolare riguardano anche i prodotti di rivestimento e il loro più corretto utilizzo. La conoscenza approfondita del sistema a "facciata ventilata" fa di queste squadre il completamento ottimale del servizio offerto ai propri clienti.
Granitech fornisce sempre un servizio di consulenza tecnica ed assistenza sul cantiere.

La realizzazione


Il processo di realizzazione dell'opera è ovviamente preceduto dalla fase progettuale ed è composto dalle fasi d'approvvigionamento materiale, spedizione e posa in opera che sono sintetizzabili nei seguenti steps operativi:

  • Approvvigionamento: in seguito alla definizione del tipo di lastra da utilizzare ed in funzione della modularità delle stesse, del tipo di struttura necessaria, delle dimensioni delle fughe, viene riservato il lotto di lastre in gres porcellanato dei calibro opportuno.
    In questa fase vengono realizzate sulle lastre eventuali lavorazioni di retinatura, foratura e/o taglio richieste dal progetto.
    Parallelamente vengono ordinati il materiale isolante, i componenti della struttura portante e gli accessori per un'utile e tempestiva spedizione di tutto o di lotti di materiale in cantiere;

  • Spedizione: i prodotti sopraindicati sono adeguatamente controllati, imballati su pallets, casse o altri contenitori e quindi caricati su camion o container per il trasporto in cantiere.
    Il materiale, in funzione della dimensione del lavoro, delle tempistiche di posa e della logistica di cantiere, viene spedito in uno o più lotti onde evitare la presenza di eccessivo materiale in cantiere e secondo le sequenze di posa concordate con il cliente ed i responsabili della posa.
    Il loro scarico e distribuzione sono eseguiti a cura del cliente con mezzi di sollevamento predisposti ad hoc nelle aree precedentemente individuate e concordate, al fine di ridurre la doppia movimentazione dei materiale;

  • Approntamento del cantiere: il cliente avrà predisposto ponteggi ed altri servizi di cantiere onde permettere sia la distribuzione dei materiale di cui sopra, che l'accesso delle squadre di posa a tutte le superfici da rivestire.
    La squadra di posa avrà posizionato l'attrezzatura (taglierine, trapani, rivettatrici, ecc) secondo le proprie esigenze e norme di sicurezza.

Benvenuti in Granitech

Granitech si occupa del progetto e della realizzazione di rivestimenti in facciata ventilata e di pavimenti in sopraelevato. Con i suoi sistemi innovativi, Granitech è in grado di sviluppare soluzioni ad alto livello per importanti realizzazioni nell'ambito dell'architettura contemporanea.

Pareti Ventilate

Le pareti ventilate sono soluzioni costruttive multistrato che consentono l'installazione a "secco" degli elementi di rivestimento.

Approfondisci

Pavimenti Sopraelevati

Sistemi di pavimentazione concepiti per rispondere alle diverse esigenze logistiche di ambienti a alta concentrazione d'impianti.

Approfondisci

Glossario

Definizioni di termini e frasi comunemente usati nel campo delle applicazioni ventilate e sopraelevate.

Approfondisci