Home » Glossario

 

Glossario

 

Definizioni di termini e frasi comunemente usati nel campo delle applicazioni ventilate e sopraelevate.

 

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z  
  • Rivestimento inferiore
    Strato funzionale costituente la superficie inferiore del pannello avente lo scopo di migliorarne le caratteristiche fisiche (esempio resistenza meccanica) e chimiche (esempio protezione dalla penetrazione dell'umidità).
  • Rivestimento superiore
    Strato di finitura che può essere aggiunto o meno al pannello (nel caso in cui non sia aggiunto si considera integrato) e che può consistere in: a) Una finitura superficiale grezza integrata nel pannello idonea alla posa di pavimenti autoadagianti; b) Un rivestimento di finitura integrato nel pannello (che non influisce significativamente sulla resistenza al carico del pannello); c) Un rivestimento di finitura non integrato nel pannello (per esempio autoadagiante); d) Un rivestimento di finitura integrato nel pannello che collabora alla resistenza al carico del pannello.
  • Rivetto
    Elemento di fissaggio che consente l'unione tra due o più elementi (per uno spessore massimo di circa mm. 30), in alluminio o acciaio inossidabile. La sua applicazione richiede un solo foro, e è richiesto l'accesso da un solo lato degli elementi da unire.

Benvenuti in Granitech

Granitech si occupa del progetto e della realizzazione di rivestimenti in facciata ventilata e di pavimenti in sopraelevato. Con i suoi sistemi innovativi, Granitech è in grado di sviluppare soluzioni ad alto livello per importanti realizzazioni nell'ambito dell'architettura contemporanea.

Pareti Ventilate

Le pareti ventilate sono soluzioni costruttive multistrato che consentono l'installazione a "secco" degli elementi di rivestimento.

Approfondisci

Pavimenti Sopraelevati

Sistemi di pavimentazione concepiti per rispondere alle diverse esigenze logistiche di ambienti a alta concentrazione d'impianti.

Approfondisci

Glossario

Definizioni di termini e frasi comunemente usati nel campo delle applicazioni ventilate e sopraelevate.

Approfondisci